Hari Ji

Inizia la pratica dello yoga e della meditazione all’età di 6 anni, a 15 viene riconosciuto da tre differenti scuole internazionali di Yoga come insegnante di Hatha Yoga, Siddha Yoga e Kundalini Yoga.

A 17 anni apre il suo primo centro di Yoga a Roma. Al compimento del suo 18° anno fonda la Comunità Yogadharma.

Gira il mondo incontrando e collaborando con i più importanti Maestri di Yoga e meditazione, nel frattempo continua i suoi studi alla facoltà di medicina e chirurgia all’università di Roma. Agli inizi degli anni ’90 fonda e dirige la “Scuola di Formazione Insegnanti Yoga Professionisti”; nel 2004 fonda “L’International Aquarian Age Yoga Teachers”.Negli anni apre numerosi centri yoga e fonda e dirige lo Yogadharma Ashram di Bracciano (Roma), e forma oltre 200 insegnanti di yoga.

A Maggio del 2007 e Maggio del 2015 ha sostenuto le attività della “Giornata Mondiale di Meditazione per la Pace” in Giappone.

E’ stato presidente della Comunità Yogadharma; presidente di Yogadharma International; presidente di Yogadharma International Peace; fondatore del movimento Mala Per La Pace (www.malaperlapace.it); ideatore del progetto Patanjali di cui ha scritto un commentario sugli Yoga Sutra; direttore del centro Yogadharma di Roma;del centro Yogadharma di Roma; direttore dello Yogadharma Ashram; presidente dell’Unione Italiana Sikh; rappresentante delle comunità indiane Sikh in Italia; membro del consiglio nazionale di Religions For Peace; membro della Consulta delle religioni del comune di Roma; membro onorario di Flags For Peace ecc.

Dal 2014 al compimento del suo 50° anno abbandona tutte le cariche e si dedica solo allo yoga, meditazione, studio e divulgazione dello yogadharma. Prende il nome di Hari Ji.

Autore dei seguenti testi:

La via del Tantrismo
Asana
Pranayama
Mudra e Bandha
Mantra
Chakra
Commento agli Yoga Sutra di Patanjali
Commento all’Hata Yoga Pradipika
Commento alla Gheranda Samhita
Commento alla Shiva Samhita
Commento al Kundalini yoga upanishad
Commento alla Siddha-Siddhanta-Paddhati
Classi di Yoga – Quaderni Yogadharma Volume 1- 2 – 3 – 4