CENTRO YOGA SHABAD DI MILANO – 9-11 FEBBRAIO 2018
I monaci del Gaden Jangtse Monastery realizzano il mandala di Tara, colei che libera
“Dul – Kyil – Tson – Khor” (Mandala di Polveri Colorate). Milioni di granelli di polveri minerali creano una colorata e dettagliata iconografia tradizionale, un diagramma cosmico di forme geometriche e di antichi simboli spirituali del buddhismo tantrico.
I monaci del Gaden Jangtse Thoesam Norling Monastery (Mundgod – Karnataka India) creano – presso Centro Yoga Shabad – Yogadharma Milano (Via San Siro 31) – il Mandala di Tara: “Colei che libera”. Tara trasforma il veleno dell’invidia in energia di saggezza che tutto realizza. Tara aiuta a superare gli ostacoli, protegge e salva dai pericoli e dal male.
L’inizio del rito è previsto per le 18 di venerdì 9 febbraio. Di qui e sino alla conclusione (domenica 11 a partire dalle ore 15), il Centro Yoga Shabad è gratuitamente aperto a tutti, senza limiti di età, per assistere ai gesti dei monaci che danno forma al Mandala per poi dissolverlo. Dopo la dissoluzione gli ospiti del Centro riceveranno il dono dei monaci: un sacchettino di sabbia ricca di energie positive e protettive.
Il Mandala è fatto con l’intento di creare un’opera d’arte che genera “compassione” in chi la vede e tutti coloro che sono coinvolti acquisiscono dei meriti.
In un amichevole scambio di doni si potrà contribuire a finanziare i progetti del Monastero Gaden Jangtse, acquistando oggetti di artigianato tibetano nel mercatino allestito all’interno del Centro Shabad o versando un’offerta.
Il Centro Yoga Shabad – associazione culturale no profit – sostiene i monaci tibetani che vivono di libere offerte.
PROGRAMMA
negli orari indicati l’accesso è libero e continuato
venerdì – ore 18 puja cerimonia iniziale
sabato e domenica ore 10 -13 // ore 15 -17 realizzazione del mandala
Domenica ore 15 – 17 ultimazione mandala e cerimonia di dissoluzione
Tibetan Shop – tanka e artigianato dal Gaden Jangtse Monastery
Per informazioni: 347.5648213